rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti: per la Provincia, Pontecagnano deve far parte dell'area suburbana di Salerno

E' da settembre 2014 che il Comune di Pontecagnano Faiano, attraverso il sindaco Sica e l'assessore alla mobilità Vivone, sta premendo sulla Regione Campania per permettere ai pendolari di non aggravarsi di ulteriori spese per raggiungere Salerno

La Provincia ha espresso il parere favorevole alla reintroduzione di Pontecagnano Faiano nell'area suburbana di Salerno per quanto riguarda le tariffe del trasporto pubblico. Il rientro di Pontecagnano nell'area suburbana di Salerno, fortemente voluto dal sindaco Ernesto Sica, è stato inserito all'interno della relazione sulla rimodulazione tariffaria inoltrata alla Regione. E' da settembre 2014 che il Comune, attraverso il sindaco Sica e l'assessore alla mobilità Vivone, sta premendo sulla Regione Campania per permettere ai pendolari di non aggravarsi di ulteriori spese per raggiungere Salerno.

"La nostra battaglia va avanti senza sosta per un grande obiettivo che deve unire tutto il territorio. - ha commentato Ernesto Sica - Siamo fiduciosi, ma pronti a portare avanti, con determinazione, le nostre richieste in ogni sede. A nome dell’Amministrazione, rivolgo un sentito ringraziamento alla Provincia di Salerno per aver rappresentato le nostre istanze all’interno della nuova documentazione indirizzata alla Regione Campania dalla quale attendiamo un riscontro immediato" conclude. "Il parere favorevole della Provincia di Salerno è un risultato importante per il nostro territorio che dà forza alle nostre ragioni e ad un impegno concreto che richiede, adesso, una risposta in tempi davvero rapidi da parte del comitato regionale per il trasporto pubblico a favore dei nostri concittadini" ha commentato l’assessore Mario Vivone. A stabilire l'eventuale adozione degli atti nel nuovo sistema integrato campano sarà, ora, il Comitato tecnico campano, che aveva richiesto la relazione dettagliata alla Provincia di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: per la Provincia, Pontecagnano deve far parte dell'area suburbana di Salerno

SalernoToday è in caricamento