rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Gli rifiuta l'amicizia su Facebook, ragazza presa a sprangate: condannato commerciante di Pontecagnano

L'uomo è stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione dal tribunale di Salerno. E' accusato di lesioni personali gravissime e minacce

E’ stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione il commerciante di Pontecagnano di 49 anni, E.P le sue iniziali, accusato di aver sfigurato, con una spranga di ferro, una ragazza che non aveva accettato la sua richiesta di amicizia su Facebook.

L'aggressione

L’episodio risale al 28 gennaio scorso ed avvenne davanti ad un noto pub della zona. Lesioni personali gravissime e minacce sono le accuse formulate a carico dell’imputato, incastrato dalle indagini dei carabinieri della stazione di Pontecagnano, coordinati dal maggiore Erich Fasolino comandante della compagnia di Battipaglia, che ricostruirono in poche ore la vicenda innescata dal diniego della ragazza, colpevole di non aver concesso l’amicizia sul noto social network. Bastò questo a scatenare la reazione dell’uomo che, in evidente stato di ubriachezza, cominciò ad urlare contro la giovane che lo aveva “rifiutato”, facendo scattare l’intervento del titolare del pub che lo invitò prima a non infastidire i clienti e poi, ad uscire dal locale. Di qui la brutale aggressione. Ieri è stata emessa la prima sentenza di condanna  dal Gup del tribunale di Salerno Marilena Albarano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rifiuta l'amicizia su Facebook, ragazza presa a sprangate: condannato commerciante di Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento