rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, giro di vite sui contravventori: scatta la linea dura

Il sindaco Lanzara: "Non si può transigere sul senso civico e sul rispetto dei luoghi e delle persone che ci circondano"

Sanzioni più aspre per i violatori delle norme previste in materia di sicurezza, decoro e pubblica incolumità. E’ quanto stabilito  dalla Giunta Lanzara attraverso una recente delibera che prevede l’innalzamento delle multe a coloro i quali infrangano la legge in svariati casi. Fra questi: esercizio, o utilizzo, dell’attività di meretricio in spazi aperti e visibili al pubblico (500 euro); conferimento dei rifiuti in luoghi, tempi e modalità non indicati negli appositi calendari ed utilizzo dei gestini gettacarte per uso privato; (da 50 a 500 euro); abbandono indiscriminato di rifiuti lungo le pubbliche vie ed imbrattamento e o danneggiamento di strade ed opere di uso collettivo (euro 500.00); mestiere girovago, bivacco o accattonaggio (250 euro).

Il commento

Una stretta che si è resa necessaria considerato il ripetersi dei casi di mancato rispetto delle leggi vigenti. Soddisfatto il sindaco Giuseppe Lanzara: “Non si può transigere sul senso civico e sul rispetto dei luoghi e delle persone che ci circondano. Per questo, unitamente ad un ottimo lavoro di prevenzione e sensibilizzazione sui temi in questione, stiamo portando avanti una linea dura, che siamo certi dissuaderà i potenziali contravventori dall’idea di mettere in campo azioni che ledono la dignità umana, la salute ed il decoro, nonchè gli spazi di pubblico utilizzo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, giro di vite sui contravventori: scatta la linea dura

SalernoToday è in caricamento