rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano Faiano, si torna a pagare il servizio di trasporto pubblico

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara, che prevede l’interruzione del contratto “Gross Cost” che riguarda le linee 51 e 52

Dopo quasi otto anni di servizio gratuito, dal 28 gennaio prossimo i cittadini di Pontecagnano Faiano che utilizzeranno gli autobus del trasporto locale torneranno a pagare il biglietto.

La determina

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara, che prevede l’interruzione del contratto “Gross Cost” che riguarda le linee 51 (Pontecagnano-Faiano) e 52 (Pontecagnano-Picciola) in quanto – si legge nella determina numero 11 dell’8 gennaio – “ritiene che non vi siano i presupposti per proseguire con la gratuità del servizio, fermo restando la volontà di garantire, laddove possibile, ad alcune categorie di utenza la possibilità di accedere ad un contributo per un abbonamento agevolato”. La cittadinanza verrà informata della nuova disposizione attraverso l’affissione di manifesti sul territorio e locandine nei pressi delle fermate principali. Alla base della decisione un risparmio per le casse comunali, prendendo in esame l’esercizio 2018, di 45412 euro.

Le reazioni

Il primo ad intervenire, su Facebook, è Antonio Anastasio (Fratelli d’Italia): “Può essere giusto ripristinare il biglietto a pagamento. Ma l 'ente deve chiedere il prolungamento dei percorsi e maggiori fermate, in quanto vi sono zone sprovviste del servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano, si torna a pagare il servizio di trasporto pubblico

SalernoToday è in caricamento