rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Pompei

Pontecagnao Faiano, riapre via Pompei. Lanzara: "Il ponte Asa riapre a fine giugno"

E’ stata allargata la carreggiata, realizzato nuovi marciapiedi, adeguato il manto stradale e rifatto la segnaletica orizzontale e verticale

Con la conclusione delle operazioni di collaudo da oggi riapre al traffico veicolare Via Pompei, strada di collegamento tra Sant'Antonio e Faiano. E’ stata allargata la carreggiata, realizzato nuovi marciapiedi, adeguato il manto stradale e rifatto la segnaletica orizzontale e verticale. Per garantire maggiore sicurezza sono stati installati anche dei dissuasori di velocità in modo da rendere la percorrenza scorrevole e garantire la giusta sicurezza per tutti.

Il sopralluogo 

Intanto, il sindaco Giuseppe Lanzara annuncia: “Sempre nella stessa zona, dopo aver verificato lo stato di avanzamento dei lavori sulla variante SS18, per intenderci la strada che andrà dalla rotatoria di Via Pompei al Maximall, possiamo annunciare che da qui ad una decina di giorni, dopo il collaudo come da prassi, verrà aperto il tratto. La strada in questione consentirà un notevole alleggerimento del traffico su tutta la zona sud di Pontecagnano Faiano. La visita del presidente della Provincia, Michele Strianese, che ringrazio, è servita inoltre per una ricognizione sui lavori al Ponte ASA. Così come da programma, la consegna dei lavori e la conseguente apertura restano fissati per fine giugno, ponendo fine così ad un disagio che abbiamo vissuto tutti ed in special modo gli imprenditori ed i ristoratori della fascia costiera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnao Faiano, riapre via Pompei. Lanzara: "Il ponte Asa riapre a fine giugno"

SalernoToday è in caricamento