rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, sgomberato casotto sulla litoranea: soddisfatto Lanzara

In azione, questa mattina, i carabinieri guidati dal comandante Fabio Laurentini e gli agenti della Polizia Municipale coordinati dal comandante Francesco Lancetta

Questa mattina, sul Belvedere di Magazzeno,  è stata effettuata un’operazione di smontaggio, per motivi di ordine igienico-sanitario e di sicurezza pubblica, di un casotto presente da anni sulla zona mare di Pontecagnano Faiano. In azione i carabinieri guidati dal comandante Fabio Laurentini e gli agenti della Polizia Municipale coordinati dal comandante Francesco Lancetta.

Il blitz

La struttura, infatti, era ostaggio di uomini e donne che, specie nelle ore notturne, la utlizzavano impropriamente ed illecitamente come luogo di bivacco. L’area, dunque, è stata prontamente liberata e sarà oggetto di nuovi interventi di ammodernamento ed abbellimento con arredi urbani introdotti ad hoc per rendere più accogliente la zona.

I precedenti

L’azione di sgombero fa seguito ad altre operazioni volute e portate avanti dal Sindaco Giuseppe Lanzara negli ultimi mesi: la prima ha riguardato, lo scorso 5 marzo, la demolizione di circa venticinque alloggi abusivamente costruiti su un terreno di proprietà della Curia, in Via dei Navigatori; la seconda, il 10 maggio, ha investito Via Lucania, dove è stato di fatto eliminato un manufatto esistente illegalmente da anni.

Il commento del sindaco Lanzara:

“Continuiamo così, senza sosta e senza tregua nei confronti di chi infrange le regole, con un’azione ferma e tassativa che riporterà questa città in una condizione di bellezza, di decoro, di riristino della legalità anche laddove era stata completamente arginata. Grazie a chi si è speso per questo ulteriore intervento, a cui ne seguiranno altri che affronteremo senza esitazione e senza paura!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, sgomberato casotto sulla litoranea: soddisfatto Lanzara

SalernoToday è in caricamento