rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, l'Udc: "Bene la differenziata: ora ridurre la Tari"

"Abbassare la Tari". È la richiesta che arriva dall'Udc di Pontecagnano Faiano dopo il primo posto nella classifica "Ricicla Estate" di Legambiente fra i Comuni con più di 15mila abitanti

"Abbassare la Tari". È la richiesta che arriva dall'Udc di Pontecagnano Faiano dopo il primo posto nella classifica "Ricicla Estate" di Legambiente fra i Comuni con più di 15mila abitanti. "Il nostro plauso - spiega il coordinatore Filippo Troisi - va ai cittadini, agli operatori settoriali ed all’amministrazione che sono gli artefici di questo successo. I cittadini si aspettano che al risultato positivo acquisito nella raccolta e gestione dei rifiuti urbani, corrisponda da subito ad un minor costo, a carico dei contribuenti, sull’importo delle bollette inerenti la Tassa dei Rifiuti solidi urbani".

La tassa sui rifiuti

"È noto - prosegue Troisi - che una corretta selezione e gestione dei rifiuti operata a monte del processo, a partire dalle case dove i cittadini effettuano una differenziazione adeguata, implica un vantaggio economico inteso come minor costo a carico dell’Ente comunale e, quindi, a cascata, un minor costo a carico dei contribuenti e delle famiglie. Pertanto, se tale encomiabile traguardo è stato raggiunto, chiediamo all'amministrazione comunale che venga dato seguito all’aspettativa comune di riduzione della Tassa sui Rifiuti per i contribuenti di Pontecagnano Faiano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, l'Udc: "Bene la differenziata: ora ridurre la Tari"

SalernoToday è in caricamento