rotate-mobile
Cronaca

Porta Ovest, al via l'abbattimento del diaframma della carreggiata nord della galleria Cernicchiara

Il cantiere si prepara ad effettuare uno dei passaggi simbolici e tradizionalmente sentiti dalle maestranze che operano nell’esecuzione delle doppie gallerie

Il cantiere di Porta Ovest a Salerno si prepara ad effettuare uno dei passaggi simbolici e tradizionalmente sentiti dalle maestranze che operano nell’esecuzione delle doppie gallerie, l’intervento voluto dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale per creare una viabilità alternativa al traffico per e dal Porto commerciale di Salerno verso gli snodi autostradali. 

L’abbattimento 

Domani (lunedì 18 luglio), alle ore 17, le imprese impegnate nei lavori di scavo (Consorzio Stabile Arechi -formato dal gruppo Marinelli e dal gruppo Carlomagno) procederanno all’abbattimento del diaframma della carreggiata nord della galleria Cernicchiara. Per l’occasione, nel rispetto delle misure di sicurezza, sarà consentito agli organi di informazione di effettuare riprese e video dell’intervento all’interno della galleria. L’ingresso è dal cantiere di Via Ligea, zona Porto.

Cambia la viabilità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Ovest, al via l'abbattimento del diaframma della carreggiata nord della galleria Cernicchiara

SalernoToday è in caricamento