menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto wikipedia

Foto wikipedia

Turismo, attracca per la prima volta a Salerno la M/N Disney Magic

La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, arriverà alla banchina Guaimario del porto di primo mattino, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia e vi resterà fino alle 18,15 circa

Grande fermento al porto di Salerno dove, lunedì 29 agosto, approderà la M/N Disney Magic costruita da Fincantieri nel 1998 che, insieme alle MM/NN Disney Wonder, Disney Dream e Disney Fantasy, compone la flotta della compagnia americana Disney Cruises del più grande Gruppo Disney, ponendosi quale alter ego marittimo dei parchi di divertimento terrestri della Disney nel mondo. La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, arriverà alla banchina Guaimario del porto di primo mattino, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia e vi resterà fino alle 18,15 circa. Il comandante Marco Nogara, in rappresentanza della compagnia e gli agenti generali Hugo Trumpy s.r.l. con l’Agenzia Marittima Raccomandataria di Salerno Della Corte & C. s.r.l., riceveranno a bordo le istituzioni e il cluster marittimo per la Plaque Exchange Ceremony ed una breve visita della nave.

“E’ questa – fanno sapere dall’Autorità Portuale - un’ulteriore conferma dell’attenzione che le maggiori compagnie crocieristiche internazionali rivolgono al porto di Salerno, del quale apprezzano l’organizzazione e la sicurezza, rese possibili dall’instancabile lavoro svolto dagli imprenditori e dalle maestranze che vi operano e che ha consentito all’Autorità Portuale di portare anche quest’anno con orgoglio al Seatrade Cruise Global 2016, svoltosi a Fort Lauderdale lo scorso mese di marzo, l’immagine di un porto sicuro ed efficiente consentendo di aggiungere una nuova, importantissima perla alla collana dei successi ottenuti dal nostro porto”.

In tale occasione la compagnia Disney Cruises, rappresentata in Italia dalla Hugo Trumpy s.r.l., tra le principali agenzie marittime nazionali ed a Salerno dall’Agenzia Della Corte & C. s.r.l., che da tre generazioni opera nel settore dello shipping, ha avuto modo di conoscere la realtà salernitana e, lo scorso aprile, il manager della Compagnia Paul Britton con Giorgio Grillo e Lars Klingenberg della Hugo Trumpy s.r.l., si sono recati a Salerno per una visita al porto dove, insieme all’agente per Salerno, Federico Della Corte, hanno incontrato il presidente ed il segretario generale dell’Autorità Portuale, dichiarando di voler aumentare progressivamente gli scali a Salerno per la stagione 2017/2018.

Grande soddisfazione per il presidente Annunziata, il quale evidenzia come "con l’arrivo della Disney Magic, primo di una lunga serie di scali della Compagnia Disney Cruises a partire dal 2017, approdi a Salerno un nuovo tipo di turismo, fatto di bambini e ragazzi ed auspica che ogni futuro scalo, anche in sinergia con il Comune e con le altre Istituzioni cittadine, possa altresì diventare momento di incontro e confronto tra i nostri ragazzi ed i giovani crocieristi di diversa nazionalità che avranno, inoltre, la possibilità di conoscere da vicino le nostre tradizioni, nonché il nostro bellissimo territorio con il suo inestimabile patrimonio culturale ed artistico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento