Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Barca in avaria a largo del porto di Salerno: soccorse cinque persone

Intorno alle 18.30 gli uomini in servizio presso la sala operativa hanno notato un razzo rosso nello specchio acqueo antistante il porto commerciale. Per questo, in pochi minuti, hanno inviato sul posto una motovedetta

La Guardia Costiera di Salerno

Paura, ieri pomeriggio, a largo del porto di Salerno, dove i militari della Capitaneria, guidati dal comandante Giuseppe Menna, hanno salvato un’imbarcazione che si trovava in difficoltà.

Il fatto

Intorno alle 18.30 gli uomini in servizio presso la sala operativa hanno notato un razzo rosso nello specchio acqueo antistante il porto commerciale. Per questo, in pochi minuti, hanno inviato sul posto una motovedetta. Contemporaneamente si sono messi in contatto con  una barca, che si trovava nel tratto di mare in cui era avvenuto l’avvistamento, che ha riferito di notare delle unità a vela in prossimità.

Dopo alcuni minuti la motovedetta è giunta in zona ed ha intercettato una piccola imbarcazione in avaria con cinque persone a bordo. I militari, dopo essersi sincerati delle loro buone condizioni di salute, hanno assistito l’unità fino al raggiungimento dell’approdo. Grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera di Salerno, l’attività di ricerca e soccorso dell’imbarcazione si è conclusa con successo, senza conseguenze per le persone a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca in avaria a largo del porto di Salerno: soccorse cinque persone

SalernoToday è in caricamento