rotate-mobile
Cronaca

Porto di Salerno, via libera del Cipe alle opere di completamento 2014/2016

Nel triennio si realizzeranno 185 interventi per un investimento totale di tre miliardi di euro. Soddisfatti i vertici dell'Autorità Portuale

Il Cipe ha espresso parere favorevole al programma triennale 2014 - 2016 relativo alle ulteriori opere di completamento. Tra queste c'è il porto di Salerno che, in questo modo, rientra così a pieno titolo nei programmi triennali delle opere pubbliche, che prevedono complessivamente la realizzazione di 185 interventi per circa 3 miliardi di euro, di cui 775 milioni nel 2014. Intanto l'Autorità Portuale conferma che continua l’inarrestabile crescita commerciale del porto di Salerno. Dopo il clamoroso primato europeo registrato nel I semestre 2014 con un + 34% di container e merci imbarcate e sbarcate, non si ferma l’incremento dovuto alla qualità ed alla velocità di movimentazione delle merci.

"Un grazie - affermano i vertici della struttura - a tutti i lavoratori portuali, gli imprenditori, le forze dell’ordine, la Capitaneria di Porto, la Dogana ed a tutte le altre istituzioni. Nonostante una parte dell’apparato burocratico nazionale, da sempre in ferie, continua la crescita del porto salernitano e il crono programma per la realizzazione delle opere di modernizzazione delle infrastrutture portuali va sempre di più avanti, nel pieno rispetto dei tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Salerno, via libera del Cipe alle opere di completamento 2014/2016

SalernoToday è in caricamento