rotate-mobile
Cronaca

Partono i lavori nel porto di Salerno, rimossi i pontili: la visita di Piero De Luca

Nei prossimi giorno, come previsto dall’Autorità Portuale, si procederà con la pulitura dei fondati da eventuali rottami e ordigni bellici. Il deputato salernitano: "E' diventato uno dei più efficienti del Mediterraneo"

Partono ufficialmente i lavori all’interno del porto di Salerno. Questa mattina (come mostrano le foto di Antonio Capuano) sono stati rimossi tutti i pontili e le barche dal Molo Manfredi. E, dal mese di gennaio, si inizierà con il dragaggio.

I lavori nel porto (Foto di Antonio Capuano)

La visita

Intanto il deputato Piero De Luca, con il presidente dell'AdSP Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito, il segretario generale Francesco Messineo, i principali operatori e rappresentanti sindacali del Porto, ha discusso delle criticità e delle opportunità per il futuro dello scalo salernitano. “Il porto è un’infrastruttura fondamentale per la città di Salerno e per tutto il territorio provinciale. Lo scalo è diventato uno dei più efficienti del Mediterraneo e la sua crescita ha consentito di creare opportunità lavorative uniche per tanti giovani e famiglie della nostra comunità. I lavori di ammodernamento infrastrutturale che aspettiamo da anni (l'ampliamento dell'imboccatura, il dragaggio dei fondali e la riqualificazione delle banchine) – spiega il primogenito del governatore della Campania -  prenderanno il via agli inizi del prossimo anno. Permetteranno di essere ancora più competitivi nel mercato globale e di rispondere alle attuali esigenze del trasporto marittimo internazionale.Dobbiamo andare avanti, infine, anche nella realizzazione del Parcheggio multipiano, che consentirà di creare nuovi spazi e opportunità per gli operatori del settore. Insomma, un confronto costruttivo da cui è emersa una sinergia decisiva per il rilancio del Porto di Salerno nei prossimi mesi e anni, a tutela dello sviluppo e del lavoro nel nostro territorio” conclude De Luca.

De Luca Jr al porto di Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori nel porto di Salerno, rimossi i pontili: la visita di Piero De Luca

SalernoToday è in caricamento