rotate-mobile
Cronaca Praiano

Praiano, incidente in mare: investito turista tedesco

A renderlo noto la capitaneria di porto di Salerno, intervenuta sul posto unitamente agli uomini del 118 per prestare soccorso all'uomo, tedesco, investito mentre si trovava in mare: non sarebbe in pericolo di vita

Ancora un incidente in mare, questa volta nelle acque di Marina di Praiano. A riferirlo la capitaneria di porto di Salerno. Un uomo di nazionalità straniera è stato investito mentre si trovava in acque. Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto avvenuto. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 e della guardia costiera, che si sono mobilitati per l'urgente trasferimento dell'uomo al porto di Amalfi e di lì all'ospedale Castiglione di Ravello.

Secondo quanto si è appreso il turista straniero è stato investito a una cinquantina di metri dalla riva da una barca. L'uomo, età tra i 30 e i 35 anni, di cui non si conoscono al momento le generalità, stava nuotando quando è stato investito dal natante. Prima dell'arrivo dei soccorsi è stato lo stesso conducente del natante a prestare le prime cure del caso al ferito che è stato stabilizzato e trasferito a bordo della motovedetta dagli operatori del servizio 118 per raggiungere il porto di Amalfi dove è avvenuto il trasferimento al pronto soccorso di Castiglione di Ravello. Da quanto si è appreso il ferito era vigile e avrebbe scambiato anche alcune frasi con i soccorritori. Nella zona sono giunti anche i carabinieri della locale stazione.

Non sarebbe in pericolo di vita il turista tedesco investito questo pomeriggio nelle acque di Marina di Praiano, in costiera amalfitana, da una barca. Nils Ulrich Ortel, 33 anni, che ha riportato ferite lacero-contuse alla nuca, al torace e ad una gamba ed una sospetta frattura alla spalla, era in acqua nei pressi dello scoglio denominato San Pietro, quando è stato investito dal natante, il cui conducente si è immediatamente prodigato nel dare i primi soccorsi.

Successivamente ha allertato la guardia costiera capitaneria di porto di Salerno e gli operatori del 118 che hanno disposto il trasferimento via mare del ferito nel porto di Amalfi, dal quale è stato condotto in ambulanza al pronto soccorso di Castiglione di Ravello per le cure del caso. Intanto, i militari della guardia costiera di Salerno, diretti dal comandante, il capitano di vascello Andrea Agostinelli, coordinati dal sostituto della Repubblica di Salerno Maria Chiara Minerva, hanno sottoposto a sequestro il natante e hanno provveduto ad ascoltare alcuni testimoni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Praiano, incidente in mare: investito turista tedesco

SalernoToday è in caricamento