rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Staffetta in rosa, Antonella Scolamiero è il nuovo Prefetto di Salerno

Nata a Roma, 59 anni, Scolamiero ha una laurea in giurisprudenza, una specializzazione in materia di fondi europei ed è stata nominata per la prima volta prefetto nel gennaio del 2010

Un’altra donna alla guida della Prefettura di Salerno. Dopo Gerarda Maria Pantalone, nella giornata di ieri il Consiglio dei Ministri ha nominato Antonella Scolamiero a capo dell'Ufficio territoriale di Governo, che da ben sei mesi era rimasto nelle mani del vicario Giovanni Cirillo. Nata a Roma, 59 anni, Scolamiero ha una laurea in giurisprudenza, una specializzazione in materia di fondi europei ed è stata nominata per la prima volta prefetto nel gennaio del 2010.

Ora lascerà la prefettura di Viterbo, in precedenza ha ricoperto diversi incarichi, tra cui capo di Gabinetto della Prefettura di Roma, direttore centrale per gli affari generali presso il dipartimento dei vigili del fuoco, sub commissario prefettizio presso il Comune di Carrara e la Prefettura di Torino. Inoltre ha ricoperto importanti incarichi connessi all’organizzazione della conferenza intergovernativa dei Paesi dell’Ue.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffetta in rosa, Antonella Scolamiero è il nuovo Prefetto di Salerno

SalernoToday è in caricamento