rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ricigliano

"Premiata pasticceria Bellavista": teatro e fusillata a Ricigliano

Cibo, divertimento e gemellaggio con Balvano, in occasione della rappresentazione di "Premiata pasticceria Bellavista", messa in scena dalla compagnia "Teatro occasionale"

Cibo e divertimento a Ricigliano e rappresentazione teatrale "Premiata pasticceria Bellavista", messa in scena dalla compagnia "Teatro occasionale" di Balvano. "Tante risate in un contesto di armonia e relax, gemellaggio con la vicina comunità potentina" ha detto il sindaco di Ricigliano, Giuseppe Picciuoli. I presenti hanno potuto gustare anche la celebre fusillata, piatto tipico del paese che esalta le tradizioni locali, in onore del Carnevale. I fusilli sono stati conditi con ragù misto suino, vaccino, con il salsiccione di maiale. Sono stati preparati come piatto tipico di Carnevale con un tocco tipicamente riciglianese: sulla pasta è stata grattugiato abbondante rafano, che proprio in questo periodo dà il meglio di sé.
 

Lo spettacolo

La sala polifunzionale annessa al Municipio di Ricigliano, intitolata alla memoria della signora "Maria Rosa Pia Bruni", ha, dunque, ospitato "Premiata pasticceria Bellavista" di Salemme, opera in tre atti. "La compagnia  si chiama Occasionale - ha spiegato il sindaco di Balvano, Costantino Di Carlo - perché è nata quasi per caso. Con il passare del tempo, però, questa attività teatrale ci ha conquistati, travolti, fino a farci appassionare ed impegnare quotidianamente per qualche ora. Abbiamo portato in scena anche "Casa di frontiera", un altro spettacolo che abbiamo proposto alle comunità vicinorie, tra le quali Ricigliano". 

Teatro e fusillataba Ricigliano - foto Gugliucciello

Il progetto

"Ci auguriamo che la performance teatrale possa essere l'occasione per un solido connubio culturale e artistico con la comunità di Balvano - ha spiegato l'amministrazione comunale di Ricigliano - L'idea è di creare un cineforum da attuare al più presto". 

Foto di Massimo Gugliucciello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Premiata pasticceria Bellavista": teatro e fusillata a Ricigliano

SalernoToday è in caricamento