rotate-mobile
Cronaca Carmine

Festival “Teatro XS” Città di Salerno, domenica il gran gala di premiazione

Si aggiuduca la quarta edizione del festival "From Medea" delle compagnie "I Cattivi di Cuore" e "Teatro del Banchéro" di Imperia. Ad aprire il gran gala di premiazione, "La ragione degli altri" de la compagnia dell'Eclissi

Gran gala di premiazione per il quarto Festival “Teatro XS” Città di Salerno, ieri sera, presso il Teatro Genovesi. Premio per lo spettacolo, “From Medea” delle Compagnie “I Cattivi di Cuore” e “Teatro del Banchéro” di Imperia, cui è spettato anche il premio per la migliore regia di Gino Brusco ed il premio per la miglior attrice di Maura Amalberti. Il premio Miglior Attore è stato vinto ex aequo da Massimo Totola e Guido Ruzzenenti per la compagnia Teatro Impiria di Verona che si è aggiudicata anche il premio della giuria del Davimus al miglior spettacolo ed il premio Speciale Uilt Campania.

La compagnia Teatro Mio di Vico Equense con “Ferdinando” di Annibale Ruccello, a seguire, è stata incoronata dagli studenti delle scuole superiori, mentre il premio Miglior Allestimento è stato assegnato allo spettacolo “La Tempesta” di William Shakespeare rappresentato dalla compagnia Teatro delle Forchette di Forlì.

Nel salutare il pubblico del Festival, dopo “La ragione degli altri” de la compagnia dell’Eclissi che ha organizzato l'evento, il presidente dell’Eclissi, Enzo Tota, ha riferito alcuni indicatori quantitativi : "Sono  state 31 le compagnie iscritte, 7 quelle selezionate, 6 le regioni rappresentate  di cui 3 del nord, 2 del centro, 1 del sud, 7 gli spettacoli  messi in scena e 560 i minuti di spettacolo con una durata media di 80  minuti e la partecipazione di 40 tra artisti e tecnici".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival “Teatro XS” Città di Salerno, domenica il gran gala di premiazione

SalernoToday è in caricamento