rotate-mobile
Cronaca

Premio giornalistico "Città di Salerno", l'intervento di Cirielli

Il presidente della provincia è intervenuto alla manifestazione chiedendo alle istituzioni di impegnarsi per favorire l'inserimento dei giovani nel mondo della professione giornalistica

"Il giornalismo rappresenta un’attività fondamentale per tutte le democrazie e il suo ruolo insostituibile va riconquistato con forza. Le istituzioni devono impegnarsi affinché i giovani che si avvicinano alla professione, spesso vittime di una condizione di precariato soprattutto dove c’è maggiore sofferenza economica, possano inserirsi, in modo dignitoso, in questo mondo complesso ed affascinante" così il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli in occasione della VII edizione del premio giornalistico  “Città di Salerno”.

"Fondamentale – ha aggiunto Cirielli – è la deontologia professionale per non imbarbarire la società e far sì che il giornalismo continui ad essere l’anima di grandi battaglie per la libertà". Nel corso della cerimonia il presidente Cirielli ha premiato il direttore della rivista Nigrizia, Renato Kizito Sesana, missionario comboniano, impegnato a Nairobi, in Kenya, nella formazione dei giovani e nella promozione di progetti di comunicazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio giornalistico "Città di Salerno", l'intervento di Cirielli

SalernoToday è in caricamento