rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

L'acchiappavip salernitano Francesco Caterina riceve il premio "Notte Bianca"

La Cidec di Salerno ha deciso di assegnare un premio speciale all'Acchiappavip: gli verrà consegnato nel salone del Gonfalone del Comune ad ottobre

Nuove soddisfazioni per l'acchiappavip salernitano, alias Francesco Caterina. La Cidec provinciale di Salerno, infatti, ha deciso di attribuirgli il premio speciale Notte Bianca Week-End Salerno 2016, in attesa che la giuria accreditata consegni i premi dedicati al cavalier Andrea Carrano, ex Vice Presidente della CIDEC Provinciale. Caterina nasce nel rione Fratte ed è conosciuto da tutti come implacabile "acchiappavip": coltiva il suo hobby con tenacia e dedizione da sempre sin da quando era bambino. La sua collezione fotografica, comprende tutti i grandi protagonisti dello spettacolo, della politica, dello sport, della società. Riesce ad eludere la sorveglianza e la vigilanza con modi affabili ed un sorriso che conquista e rassicura. Nessuno può sottrarsi al suo garbato assedio che conduce con lunghi appostamenti nelle hall degli alberghi, nei pressi dei camerini, ai bordi del palco.

Nulla ha a che vedere con i fans più esagitati. Lui non perde mai l'autocontrollo, non invade mai la privacy del vip di turno che ha inquadrato nel suo ineffabile ed implacabile mirino fotografico. Nel 2012, ha deciso di realizzare una pubblicazione dove vengono rievocate le caratteristiche del vip e le circostanze del safari fotografico condotto dall'acchiappavip. L’attuale Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, sfogliando le pagine del libro, disse: “Francesco ormai è diventato talmente famoso da far venire in mente la famosa storiella di Gennaro Esposito che - per misteriose vicende - riesce ad affiancare il Papa sulla loggia di San Pietro. E la folla in piazza stupita dell'apparizione si domanda: 'Ma chi sarà mai quel tizio vestito di bianco accanto a Gennaro Esposito?'”. L'acchiappavip, dunque, verrà premiato nel salone del Gonfalone del Comune, sabato 15 ottobre, alle ore 11.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acchiappavip salernitano Francesco Caterina riceve il premio "Notte Bianca"

SalernoToday è in caricamento