rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rassegna teatrale sociale "Proscenio Aggettante", premiati due attori salernitani

Allori per il piccolo Michelangelo Izzo e la promettente Bernadette Landi della compagnia "Le voci di dentro" che si sono calati nelle vesti, rispettivamente, di Peppiniello e Pupella in "Miseria e nobiltà"

Sono salernitani, i due migliori attori non protagonisti della rassegna teatrale sociale Proscenio Aggettante, organizzata da Fitel Campania e patrocinata da Comune di Napoli. Si è tenuta ieri, infatti,  presso il Teatro dei Mendicanti San Giovanni Teduccio, la premiazione del piccolo Michelangelo Izzo e di Bernadette Landi (vedi foto in basso) della compagnia "Le voci di dentro" che si sono calati nelle vesti, rispettivamente, di Peppiniello e Pupella in "Miseria e nobiltà" di Scarpetta. "Ho iniziato a recitare insieme a mio padre - racconta Michelangelo Izzo, baby attore di 9 anni - Mi piace molto il teatro e mi insegna ad autocontrollarmi".

"Quando incominciano ad arrivare anche i premi, allora vuol dire che siamo sulla buona strada, che l'impegno ed i sacrifici non sono vani, che siamo un gruppo coeso ed affiatato. Personalmente non sono per la competizione, ma ho piacere quando ci sono riconoscimenti ed attestati di valore per i miei compagni di teatro", incalza il regista Gioacchino Reggiani. Nella giuria, tra gli altri, anche Mariano Bauduin, regista del teatro San Carlo di Napoli con una storia ed una esperienza decennale con Roberto De Simone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna teatrale sociale "Proscenio Aggettante", premiati due attori salernitani

SalernoToday è in caricamento