rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Premio e Rassegna letteraria "Com&Te": presentata la VII edizione

Sono stati presentati gli appuntamenti della VII edizione del Premio e Rassegna letteraria "Com&Te - Comunicazione, giornalismo e dintorni"

Presentata presso il salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, la serie di appuntamenti della VII edizione del Premio e Rassegna letteraria "Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni".  Saggi di politica, economia e costume sul tema "Il Bel Paese: letture di una crisi", saranno i protagonisti del 2013. Ad annunciare gli eventi, l’assessore provinciale Amilcare Mancuso, il segretario generale della Provincia Giovanni Moscatiello, gli assessori del Comune di Cava de’Tirreni con delega alla Cultura, Elvira D’Amico, ed alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa.

Ancora, tra gli altri pure il presidente dell’associazione Comunicazione & Territorio Silvia Lamberti ed il curatore Pasquale Petrillo.“La nostra rassegna letteraria - ha sottolineato il presidente Lamberti- si propone di essere un’alternativa alla cultura imperante del digitale, appannaggio dei social network”. “La nostra iniziativa è partita da Cava de’Tirreni, perché ideata da cavesi e sostenuta dall’amministrazione comunale metelliana, ed estesa essenzialmente alla Costiera Amalfitana, ma che volentieri vogliamo allargare anche ad altre realtà del territorio provinciale", incalza Petrillo.

Non è mancato neppure Emidio Novi, autore de  "La dittatura dei banchieri", primo libro in concorso che sarà presentato venerdi, alle ore 18 presso il Social Tennis Club di Cava de’Tirreni. "Le pubblicazioni in concorso sono espressione della crisi dell’Italia ed offrono proprio a voi giovani molti argomenti di riflessione", ha notato l'assessore Mancuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio e Rassegna letteraria "Com&Te": presentata la VII edizione

SalernoToday è in caricamento