rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

"Quel che non ti dirò mai" : grande successo per la presentazione del corto di Valentina Galdi

Durante la serata Gianluca Cammarano ha presentato lo staff ufficiale del cortometraggio formato, oltre che dalla regista, dall'assistente esecutivo Fabio Ventre, assistente esecutivo, Giovanni Rocco, riprese e montaggio e Francesco Ronca, attore

Grande successo per la presentazione di Quel che non ti dirò mai, il cortometraggio scritto e diretto da Valentina Galdi, primo lavoro ufficiale della Gladiator Company, che il 24 febbraio è stato presentato presso l'ex tabacchificio Centola a Pontecagnano. Durante la serata Gianluca Cammarano, presidente dell'associazione Iperion, ha presentato lo staff ufficiale del cortometraggio formato, oltre che dalla regista, dall'assistente esecutivo Fabio Ventre, assistente esecutivo, Giovanni Rocco, riprese e montaggio e Francesco Ronca, attore principale. Presenti alla proiezione anche il sindaco di San Cipriano Picentino, Gennaro Aievoli e l'assessore comunale di Pontecagnano, Francesco Pastore.

"Grazie a tutti per essere qui e aver visionato il mio primo tentativo di cortometraggio - ha commentato Valentina Galdi - Da premettere che io ho sempre avuto la passione per la scrittura, ho sempre avuto la voglia di mettere nero su bianco i miei pensieri ed ho iniziato da adolescente, scrivendo canzoni e pensieri che poi lasciavo lì. Grazie a questo gruppo di pazzi che mi hanno dato corda e alla mia tenacia, uno di questi pensieri si è trasformato in questo cortometraggio. Quando mi si chiede il motivo di questa storia mi piace definirlo un modo per sensibilizzare un po' tutti, perchè se ognuno di noi si guarda dentro e attiva un'analisi personale, si può rendere conto che pensa al futuro lasciando passare i giorni, fin quando quel qualcosa che si prefissa non accade. Il problema - ha continuato la regista - è che questi giorni che passano non tornano indietro, quindi l'importante è vivere ogni momento fino in fondo per ciò che è: ogni momento è unico e irripetibile. Ho deciso di utilizzare un ragazzo giovane proprio perchè vuole essere un messaggio soprattutto per i giovani, affinchè trovino un equilibrio tra le cose che diamo per scontato e gli obiettivi che vogliamo raggiungere, ad ogni costo" ha concluso.

Soddisfatto anche l'assessore comunale Francesco Pastore che ha voluto complimentarsi con Valentina e la Gladiator Company: "Vedere ragazzi così giovani tanto determinati è un orgoglio per me, il sindaco e la comunità. Noi come ente a volte siamo assenti ma dobbiamo cercare di essere più presenti. Anche io spesso sono un po' superficiale su alcune cose e posso dire che il cortometraggio mi ha colpito e che hai raggiunto l'obiettivo. Io questa sera, grazie a voi, me ne vado con un arricchimento". "Fare un discorso dopo aver visto questo cortometraggio è difficile - ha commentato il sindaco Gennaro Aievoli - Sono onorato di essere qui stasera, a complimentarmi con questa giovane regista nonché concittadina. Sono onorato e felice perchè avete fatto un lavoro egregio. La dimostrazione è nel vedere tutti commossi, in silenzio a guardare e ascoltare questo bel lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quel che non ti dirò mai" : grande successo per la presentazione del corto di Valentina Galdi

SalernoToday è in caricamento