rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giovan Angelo Papio

"Il socialismo del XXI secolo": la presentazione di Proudhon Edizioni

All'evento parteciperanno il Console Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela Amarilis Gutierrez Graffe, la vicepresidente dell’associazione Russkoe Pole Irina Marchenko, Luca Lezzi e Stefano Bifulco

Appuntamento con la geopolitica a Salerno. Alle 18 di sabato 10 settembre, infatti, presso il locale Grill House di via Papio, ci sarà la presentazione del saggio Il socialismo del XXI secolo. Le rivoluzioni populiste in Sudamerica di Luca Lezzi ed Andrea Muratore edito da Circolo Proudhon edizioni. All'evento, che sarà moderato da Andrea Pellegrino, parteciperanno il Console Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela Amarilis Gutierrez Graffe, la vicepresidente dell’associazione Russkoe Pole Irina Marchenko, Luca Lezzi e Stefano Bifulco, responsabile dell’associazione culturale InformataMente.

"E' il primo incontro del nuovo ciclo autunnale che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi anche su tematiche economiche, storiche e filosofiche - spiega Lezzi - Tra i tanti argomenti del libro ci soffermeremo sull’incisività dei movimenti riconducibili al socialismo del XXI secolo nel corso di quella che è stata definita la decade dorata, sulla controffensiva reazionaria in atto in alcuni Stati come il Venezuela, l’Argentina e il Brasile e sulle prospettive future dell’intero subcontinente latinoamericano” conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il socialismo del XXI secolo": la presentazione di Proudhon Edizioni

SalernoToday è in caricamento