rotate-mobile
Cronaca

Casa Sanremo 2016, la presentazione nella Camera di Commercio di Salerno

L’hospitality del Festival della Canzone Italiana è nata da un’idea dal salernitano Vincenzo Russolillo e da Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi

E' stata presentata questa mattina, presso la Camera di Commercio, Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana nata da un’idea dal salernitano Vincenzo Russolillo e da Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi, per il nono anno consecutivo ritorna al Palafiori dal 7 al 13 febbraio. Quella realizzata dal Consorzio Gruppo Eventi è un’accoglienza che si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti. L’inaugurazione è prevista domenica 7 febbraio alle 18.00 con il taglio del nastro affidato alla conduttrice e showgirl Veronica Maya. Le stanze della Casa offriranno al grande pubblico occasioni di intrattenimento 20 ore al giorno no stop,con 270 eventi in programma. Saranno presentati quindici progetti, che hanno in comune lo scopo di mettere in luce alcune problematiche sociali che vanno dal disagio mentale, alle malattie oncologiche infantili, dalla disabilità fisica, all’alimentazione sostenibile. La rassegna ha il sostegno dellaFondazione Mario Diana e il patrocinio morale del Segretariato Sociale RAI. “Una vita da social” a cura della Polizia Di Stato proporrà agli studenti liguri campus formativi legati all'uso corretto della rete, mentre Facebook Italia presenterà una carta dell’utente mirata a prevenire e gestire fenomeni virtuali deviati come quello del cyberbullismo.

Casa Sanremo, inoltre, è particolarmente orgogliosa di ospitare le performance dei vincitori del concorso “Musica contro le Mafie”, progetto pregevole che ha l’intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani. La Casa, poi, dedicherà, come sempre, grande spazio al food & beverage con il roof dedicato alla Basilicata in vista di Matera 2019, cooking show con 12 territori italiani protagonisti (Liguria, Toscana, Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, e particolari scorci italiani quali le Terre del Bussento, il Parco del Pollino, i Picentini, la città di Salerno) non mancheranno percorsi eno-gastronomici, competizioni ai fornelli, ed i sempre più richiesti educational. Tra le novità di questa edizione il “Soundies Awards”. Nato da un’idea di Vincenzo Russolillo, il contest è destinato alle case discografiche che partecipano alla 66sima edizione del Festival della Canzone Italiana, che premierà il miglior videoclip della canzone presentata al Festival e consentirà, sia ai big che alle nuove proposte, di poter vincere un premio messo a disposizione dalla Lucania Film Commission, per realizzare un videoclip in Basilicata entro l’anno. Il  Premio sarà assegnato da una giuria di addetti ai lavori il 12 febbraio alle 19.00 e si avvale della direzione artistica di Giuseppe Marco Albano, vincitore ai David di Donatello 2015 per il miglior cortometraggio. Tra le altre novità di questa edizione, un’area dedicata alla moda dove si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane presentate da Veronica Maya e Angelo Contaldo. E infine sulla terrazza al secondo piano del Palafiori, sarà allestito un campo di calcio a 3 per ospitare i match in cui saranno coinvolti artisti, giornalisti ed addetti ai lavori. Il torneo avrà un obiettivo di responsabilità sociale (charity).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Sanremo 2016, la presentazione nella Camera di Commercio di Salerno

SalernoToday è in caricamento