menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Semplicità e poesia al presepe vivente della Matteo Mari: il Natale è arrivato

A prender parte all'iniziativa, anche il sindaco Vincenzo Napoli e l'assessore comunale alla Scuola Eva Avossa che ha osservato: "Per me il Natale inizia qui"

Esistono tanti luoghi in città dove si riesce a respirare l'aria di Natale. E tra questi c'è senza dubbio la Scuola Matteo Mari, dove la semplicità e la purezza sono di casa per consentire a tutti i visitatori del presepe vivente di avvertire, sulla propria pelle, l'atmosfera delle feste più amate. Si è tenuto questa mattina e verrà replicato lunedì alle 9.30,  infatti, il Presepe Vivente che coinvolge tutti i bimbi dell'istituto, come fortemente voluto dal dirigente scolastico, la professoressa Liliana Dell'Isola. Pastorelli, artigiani e pescatori, impegnati a ricoprire i loro ruoli sullo sfondo di suggestive scenografie, hanno emozionato grandi e piccini nel far rivivere la poesia del Natale.

Guarda>>>Il video

A prender parte all'iniziativa, anche il sindaco Vincenzo Napoli e l'assessore comunale alla Scuola Eva Avossa che ha osservato: "Per me il Natale inizia qui, tra i sorrisi e lo stupore dei bambini". "Il presepe incarna molti dei valori che intendiamo trasmettere ai più piccoli che, siamo sicuri, potranno essere protagonisti di una comunità migliore, fatta di amore e speranza - ha osservato il dirigente Dell'Isola - L'allestimento ha in sè anche delle caratteristiche del presepe francescano per il legame tra San Francesco e il Presepe. Ci auguriamo davvero che i semi gettati possano dare frutto nelle vite dei piccoli alunni". Ad allietare il tutto, l'orchestra della scuola media Monterisi. Boom di presenze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento