rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lungomare Trieste

Suggestioni per i presepi di sabbia a Santa Teresa, sul posto anche Roberto De Luca

La scultura più grande rappresenta una barca con San Giuseppe e Maria con una culla e quella piccola un angelo ammiraglio che avvista l'imbarcazione

Stupore e suggestioni per i lavori di realizzazione dei presepi di sabbia presso Santa Teresa. Questa mattina,  a far visita ai tre artisti, Gianni Schiumarini, Etual Ojeda e Radovan Zivny, l'assessore comunale al Bilancio, Roberto De Luca. La scultura più grande rappresenta una barca con San Giuseppe e Maria con una culla e  quella piccola un angelo ammiraglio che avvista l'imbarcazione. Enormi le montagne di sabbia trasformate in 6 grandi sculture di oltre 2 metri di altezza: l’evento, organizzato da BlueSand con il patrocinio del Comune, rientra nell’ambito delle manifestazioni delle Luci d’Artista. Tema di questa prima edizione dell’evento è “Un mare di speranza”.
 

Le opere sono in via di ultimazione: l’allestimento del presepe di sabbia terminerà mercoledì 14 dicembre. Da tale data sarà possibile ammirare l’enorme presepe fino al prossimo 8 gennaio. Per l’intera prima settimana (fino al 16 dicembre) l'ingresso alla mostra sarà gratuito, con offerta libera.

Presepi di sabbia a Santa Teresa/foto di Antonio Capuano


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suggestioni per i presepi di sabbia a Santa Teresa, sul posto anche Roberto De Luca

SalernoToday è in caricamento