"Corona is missing. Chi l'ha visto?": l'Usb ironizza sull'assenza di Corona
I lavoratori dell'Unione Sindacale di Base avevano chiesto un incontro al commissario liquidatore del Consorzio Bacino Sa 2 sul caso del disabile Emanuele. Ma Corona non si è presentato alla riunione
“L’avvocato Corona è assente ed è irrintracciabile, lo cerchiamo da ore". E' questa la risposta data dal Consorzio di Bacino Salerno 2 ai dipendenti che, questa mattina, chiedevano un incontro con il commissario liquidatore della società per sottoporgli il caso di Emanuele, il lavoratore disabile a cui è stato dato il compito di svolgere servizi di pulizia degli uffici. "Il presidio - dicono comunque gli esponenti dell'Usb - è stato un successo vista la presenza e la testimonianza di numerosi lavoratori sia impiegati nella gestione dei rifiuti che impiegati in altri comparti della provincia salernitana".
Poi spiegano: "Se l’avvocato Corona è stato “missing” per tutta la mattinata, di altro spessore invece il comportamento dell’assessore Bellacosa che ha confermato ad Usb un incontro già nella giornata di mercoledì. L'Unione Sindacale di Base stigmatizza il comportamento del commissario liquidatore che ha evitato il confronto anche sulle sue gravissime dichiarazioni che questa mattina sono state riportate da alcuni quotidiani".
Poi richiamano Corona alle sue responsabilità di liquidatore che "dovrebbe garantire la corretta gestione di un Consorzio Pubblico e quindi mantenere una condotta scevra da favoritismi e peggio discriminazioni oltre che da atti illeciti. Allo stesso tempo - chiarisce l'Usb - il suo incarico gli impone il confronto con le organizzazioni sindacali che hanno la delega da parte dei lavoratori. Farsi trovare impreparato e peggio non farsi trovare affatto non è certo quello che si richiede ad un funzionario pubblico che gestisce i soldi delle tasse di tutti i cittadini salernitani".
Infine chiedono di ritirare immediatamente il provvedimento che riguarda il giovane Emanuele .