rotate-mobile
Cronaca

Presidio per il Trasporto Pubblico: pronto il documento per il Prefetto

Lorenzo Forte del Comitato Popolare ribadisce: "Vogliamo trasporti pubblici, efficienti e a misura d'uomo"

Fervono i preparativi per il nuovo presidio a favore del trasporto pubblico locale, indetto dai sindacati. Il Comitato Popolare, dunque, prenderà parte all'appuntamento, portando all'attezione del Prefetto un documento elaborato e condiviso dalle associazioni del territorio, sintesi delle decisioni stabilite nel corso dell'assemblea pubblica del 20 aprile.

"Vogliamo trasporti pubblici, efficienti e a misura d'uomo - ribadisce Lorenzo Forte a nome del comitato - Inviatimo i cittadini, gli utenti e l'intera comunità ad essere in piazza martedì 30 aprile oe 10.30".

Tra le proposte, "l’attuazione di un Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile che guardi con priorità al'’aumento delle zone pedonali e delle Zone a Traffico Limitato, la realizzazione di una rete di piste ciclabili (e bici a noleggio) e degli “itinerari pedonali”, il potenziamento dei servizi di Trasporto Pubblico Locale  e l’attivazione del T.P.L. in “sede propria”, l’integrazione delle varie modalità di T.P.L e la sperimentazione del car-pooling e del car-sharing", si legge dal documento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio per il Trasporto Pubblico: pronto il documento per il Prefetto

SalernoToday è in caricamento