rotate-mobile
Cronaca

Sanità, l'Asl di Salerno avvisa: "Prestazioni ambulatoriali fino a novembre"

Dopo la polemica sulle prestazioni di specialistica ambulatoriale presso le strutture private, dagli uffici dell'Azienda Sanitaria Locale ci tengono chiarire qual è la situazione attuale dei servizi sanitari

Dopo la polemica sulle prestazioni di specialistica ambulatoriale presso le strutture private, dagli uffici dell’Asl di Salerno ci tengono a precisare che l’Azienda “effettua un sistematico controllo sull’andamento delle prestazioni erogate dalle strutture private accreditate, per prevenire eventuali interruzioni nella erogazione delle prestazioni ai cittadini e garantire la sostenibilità della spesa per il Servizio sanitario regionale”. Di qui l’annuncio: “I cittadini potranno usufruire delle suddette prestazioni – comprensive di analisi di laboratorio, esami di diagnostica radiologica – almeno sino al mese di novembre. L’unica branca che esaurisce le prestazioni nel mese di settembre è la cardiologia”.

La Direzione Generale dell’Asl, comunque, è impegnata nella definizione di soluzioni organizzative straordinarie per garantire la continuità delle prestazioni cardiologiche sino a fine anno. Complessivamente, per tutta l’area della specialistica l’Azienda sta procedendo al “potenziamento dell’offerta pubblica e adotterà se necessario, con particolare riguardo per la radioterapia, anche i meccanismi previsti per eventuali contratti integrativi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'Asl di Salerno avvisa: "Prestazioni ambulatoriali fino a novembre"

SalernoToday è in caricamento