rotate-mobile
Cronaca Albanella

"Prevenzione ginecologica": visite ed ecografie gratuite ad Albanella

La giornata di prevenzione, organizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione C'He.La.Vie, è dedicata al compianto Pasquale Iannoto, medico ginecologo albanellese

Prevenzione ginecologica, con Pap test ed ecografie gratuite. Per il prossimo 22 novembre il Comune di Albanella, guidato dal sindaco Renato Josca, in collaborazione con l'associazione C'He.La.Vie, presieduta da Anna D'Elia, ha organizzato una giornata di visite gratuite, informazione e prevenzione dedicata alle donne. Presso la sede dell'associazione “La Panchina”, nella frazione di Borgo San Cesareo, sarà possibile prenotare la propria visita, dalle 9 alle 12, per un massimo di 10 prenotazioni. Il numero da contattare per prendere appuntamento è 339 3298346 (Anna D'Elia – chiamare dalle 17 alle 18).

La giornata di prevenzione, che vede la collaborazione della dottoressa Rosa Coppola, è dedicata al compianto Pasquale Iannoto, medico ginecologo albanellese. “La famiglia Iannoto – spiega l'assessore alle politiche sociali Rossella Vairo – ci ha donato per un giorno il suo ecografo, permettendoci di poter effettuare, oltre al Pap test gratuito, anche l'esame ecografico. E' con affetto e profonda stima che ricordiamo il dottore Pasquale Iannoto, un simbolo per la nostra comunità ed esempio d'impegno nella lotta contro i tumori, ed è a lui che vogliamo dedicare questa giornata. A causa di una limitata disponibilità di orari, non sarà possibile effettuare più di dieci visite. Contiamo, tuttavia, di continuare ad organizzare eventi di prevenzione e, sopratutto, informazione sul territorio, per dare la possibilità a tutti di potervi prendere parte”.

L'associazione C'He.La.Vie è impegnata da anni a favore della prevenzione tumori. Nel corso della giornata di visite organizzata ad Albanella sarà possibile dare il proprio contributo e sostenere le attività dell'associazione attraverso il tesseramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prevenzione ginecologica": visite ed ecografie gratuite ad Albanella

SalernoToday è in caricamento