Pressione arteriosa, test glicemico, saturazione: prevenzione in Costiera

Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo. Ecco tutte le informazioni sull'appuntamento

Al via, a Tramonti, sabato 5 agosto, il calendario delle iniziative di prevenzione che Croce Rossa Italiana- Comitato Costa Amalfitana ha programmato nel mese di agosto 2017. Si tratta di una campagna di prevenzione e cura dell’obesità, delle patologie metaboliche e DCA (disturbi del comportamento alimentare). La Croce Rossa Italiana invita tutti, dal bambino all’anziano, a partecipare all’evento di prevenzione in cui verranno effettuati i seguenti esami: Misurazione della pressione arteriosa, Test glicemico, Saturazione.

A conclusione ci sarà una visita completa con l’ausilio di bilance impendenziometriche  (Tanita 601), programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell’iniziativa, verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo. Le visite verranno effettuate dal dottor Bruno Napolitano, biologo nutrizionista, con l’ausilio dell’unità mobile gentilmente concessa dal Comune di Tramonti. Il presidente di Croce Rossa Italiana Daniela Volpe:

“Ribadiamo ancora una volta l’importanza dell’educazione alla prevenzione CROCE ROSSA ITALIANA è a servizio e tutela delle persone. Le iniziative di prevenzione sono elementi cardini del programma degli interventi del Comitato di Costa Amalfitana, migliorano la salute dei cittadini e limitano i costi delle ospedalizzazioni future. La salute intesa come prevenzione è un concetto che, purtroppo, la maggior parte delle persone tende ad ignorare. Sabato 5 agosto nel comune di Tramonti, venerdì 11 agosto Vietri Sul Mare e sabato 12 agosto a Maiori saranno provvide occasioni, per tanti di noi, per iniziare ad occuparci della nostra salute".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Ex coppia di Pontecagnano a "C'è Posta per te": Federica dice no a Salvatore

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento