rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nasce a Salerno la prima "orchestra integrata": tutti uniti nel segno della musica

A darle vita, l'associazione Musikattiva capitanata dal tenace Massimo Santoro, grazie anche al sostegno dell'assessorato alle Politiche Sociali di Salerno

Nasce a Salerno la prima orchestra "integrata", composta da ragazzi down, stranieri e salernitani: a darle vita l'associazione Musikattiva capitanata dal tenace Massimo Santoro che, grazie anche al sostegno dell'assessorato alle Politiche Sociali di Salerno, sta dimostrando che la musica è l'unico linguaggio universale capace di unire persone diverse, nel segno della multiculturalità e del rispetto tra i popoli.

Musulmani, cristiani e diversamente abili, in particolare, hanno già incantato la platea del complesso Monumentale di Santa Sofia, il 21 dicembre, nell'ambito di IntegrAzione, iniziativa organizzata dalla cooperativa sociale Galahad con il patrocinio del Comune di Salerno. Solo l'inizio, questo, di un percorso artistico innovativo che riesce a superare ogni barriera, grazie alla musica. Da Salerno, dunque, grazie a Musikattiva, parte il viaggio della speciale orchestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Salerno la prima "orchestra integrata": tutti uniti nel segno della musica

SalernoToday è in caricamento