menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della processione

Un momento della processione

Festeggiamenti in onore di Sant'Anna: un fiume di fedeli per la Madre di Maria

Si è tenuta ieri sera, la solenne processione in onore della Madre di Maria

Si è tenuta domenica sera, la solenne processione dedicata ai genitori di Maria, Sant'Anna e San Gioacchino. Appuntamento alle 18:30, dunque, presso la chiesa di Sant'Anna in San Lorenzo, a Canalone, per il corteo religioso che ha attirato innumerevoli fedeli. Tra preghiere e commozione, la processione, partendo da via De Renzi, è proseguita per via Paesano, Canalone, via Porta San Nicola, via Trotula de' Ruggiero, Largo Conforti, via Guarna, piazza Portarotese, via Camillo Sorgente per poi rientrare in chiesa.

Seguendo le nuove direttive della Curia, anche il corteo in onore di Sant'Anna è stato abbreviato, con l'eliminazione, tra le altre, della sosta dinanzi al parco Persichetti. In tanti, ad ogni modo, come da tradizione, hanno affidato le loro intenzioni ai Nonni di Gesù, in particolare a Sant'Anna invocata soprattutto dalle madri e dalle donne in dolce attesa.

Intanto, accanto al programma religioso, sul lungomare Marconi, a Torrione, ha preso il via la Fiera di Sant'Anna e dei Sapori di Mare che, a partire dalle ore 17, intratterrà i salernitani fino al 3 agosto, tra stands, degustazioni, giostre e artigianato. Karaoke e spettacoli di danza allieteranno i presenti ogni sera, mentre tra gli ospiti non mancheranno Angelo Di Gennaro il 2 agosto e Katia Verrone, il 3 agosto. Una festa tutta da vivere.

Foto di Dario Salzano

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento