rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Cavour

Tutto pronto per la Madonna che viene dal Mare: il programma 2016

Come è noto, la tavola raffigurante la Vergine, rinvenuta nel 1453 sulla spiaggia cittadina, a seguito del naufragio di una nave di mercanti fuggiti da Costantinopoli, allora in mano ai Turchi, fu ritrovata da un muratore

Cresce l'attesa tra i salernitani, per la tradizionale processione in onore della "Madonna che viene dal mare". Il 7 agosto dalle 17:30, la barca recante la Sacra Icona della Vergine solcherà il mare del litorale salernitano, partendo dalla Colonia San Giuseppe ed approdando in piazza Cavour, alle 19:30, seguita dal tradizionale corteo di barche.

Intorno alle 20, quindi, sarà celebrata la messa presieduta dall'arcivescovo emerito Gerardo Pierro ed infine, alle 21, la Tavola rientrerà in chiesa, accompagnata per le vie del centro storico dai fedeli. Come è noto, la tavola raffigurante la Vergine, rinvenuta nel 1453 sulla spiaggia cittadina, a seguito del naufragio di una nave di mercanti fuggiti da Costantinopoli, allora in mano ai Turchi, fu ritrovata da un muratore che restò paralizzato alla vista dell'icona, poi conservata presso la chiesa di Sant'Agostino. Tutti pronti a tenere gli occhi sempre fissi sulla Madonna, anche durante le tempeste del mare della vita.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Madonna che viene dal Mare: il programma 2016

SalernoToday è in caricamento