rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carmine

Festa della Madonna del Carmine: tutto pronto per la processione, il programma

Per rispettare le disposizioni emanate dalla Conferenza Episcopale Campana, riguardante le feste religiose e le processioni, è stato abbreviato il percorso tradizionale

Grande attesa per la processione in onore di Maria SS. del Carmine, a Salerno. Tantissimi, i fedeli che, come ogni anno, seguiranno il corteo per la Vergine, con gli occhi rivolti alla fede e alla speranza. Domani, dunque, messe alle ore 6.30-7.30-8.30-9.45: alla celebrazione delle 11,  l'Arcivescovo Emerito Gerardo Pierro, cui seguirà alle 12 la supplica alla Madonna del Carmine. Per rispettare le disposizioni emanate dalla Conferenza Episcopale Campana, riguardante le feste religiose e le processioni, è stato abbreviato il percorso tradizionale della processione che verrà variato nei prossimi anni in modo tale che tutti abbiano la possibilità di avere la benedizione della Vergine Maria.

Alle ore 18.30, dunque, l'uscita del simulacro della Madonna dalla porta Storica, poi incensazione e Preghiera del portatore.  Alle 19, al via la solenne processione da via Carmine, proseguendo per via Marino Paglia, con sosta in P.zza Filangieri, via Bonaventura Poerio, Via Pio XI, poi il saluto alla Parrocchia Maria SS.ma Immacolata, via Costantino Africano. Ancora, un'altra sosta alla Clinica Tortorella, via Costantino L’africano lato sud, via paolo de Granita lato sud, via Nizza, con sosta angolo via Nizza – via Fabio , via San Giovanni Bosco , via Naccarella, via F.La Francescae il saluto Parrocchia Maria SS.ma del Carmine e San Giovanni Bosco, per poi imboccare via Musandino, via P.Vocca, via M.Iannicelli, con sosta all’edicola Votiva, via Gelso, P.zza Sinno con sosta, via Carmine, ed infine il rientro alla porta Storica. Come ogni anno, intanto, coperte preziose e petali di rosa dai balconi onoreranno il passaggio della Vergine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Madonna del Carmine: tutto pronto per la processione, il programma

SalernoToday è in caricamento