rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza San Agostino

Tutto pronto per la festa in onore della Madonna che viene dal mare: il programma

Dal 3 al 5, il triduo di preparazione alle celebrazioni, mentre il 6 agosto, ricorre il 95° anniversario dell'incoronazione della Sacra Icona della Vergine

Al via da oggi, a Salerno, i festeggiamenti per la Madonna che viene dal Mare.  Dal 3 al 5 agosto, il triduo di preparazione alle celebrazioni, mentre il 6 agosto, ricorre il 95° anniversario dell'incoronazione della Sacra Icona della Vergine: alle 8, alle 9 e alle 11 verranno celebrate le messe presso la chiesa di Sant'Agostinno. Poi, alle 12 l'angelus domini ed alle 17.30 inizierà la processione per mare.

Leggi>>>La storia della Madonna che viene dal mare

Il programma. La barca con la sacra Icona, seguita dai natanti, solcherà il nostro mare dalla colonia San Giuseppe fino a piazza Cavour, il cui approdo è previsto alle 19.30. Alle 20, quindi, don Biagio Napoletano, vicario dell'Arcidiocesi, celebrerà la messa e alle 21 l'Icona sarà accompagnata dai fedeli in processione per il centro storico. La tavola della Madonna di Costantinopoli, infine, farà rientro nel Santuario. Prevista una folta partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la festa in onore della Madonna che viene dal mare: il programma

SalernoToday è in caricamento