rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Salvatore de Renzi

Sant' Anna, conto alla rovescia per la solenne processione

Atmosfera intrisa di fede e speranza in città, in attesa della solenne processione, tra le più sentite, in onore di Sant'Anna e San Gioacchino che, quest'anno, partirà dalla chiesa di S.Lorenzo, a Canalone

Grande attesa, in città, per la solenne processione dedicata ai genitori della Vergine Maria, Sant'Anna e San Gioacchino. Partirà oggi alle 18, dalla chiesa di San Lorenzo in Canalone, infatti, il corteo religioso cui, ogni anno, partecipano centinaia di fedeli. Le statue dei Santi, tra la commozione e le preghiere dei salernitani, verranno, quindi, trasportate lungo via Paesano, rione Canalone, via Porta San Nicola, via Porta di Ronca, via Tasso, largo Abate Conforti, via Guarna, via Bastioni, per sostare poi dinanzi alle palazzine dei Ferrovieri e proseguire per via Arce, piazza Porta Rotese, via Sant’Eremita e rientrare, infine, in chiesa, passando per via Camillo Sorgente.

Foto Processione Sant'Anna/ 29 luglio 2012

A scandire i passi del fiume di fedeli, la banda musicale Città di Pellezzano. Innumerevoli i cittadini che affidano le loro speranze alla Madre della Madonna, invocata, in particolare, durante i parti o in caso di sterilità. Petali di rosa e fuochi d'artificio, dunque, non mancheranno per omaggiare i Nonni di Gesù che attraverseranno le strade della Salerno Vecchia, seguiti dalla folla di devoti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant' Anna, conto alla rovescia per la solenne processione

SalernoToday è in caricamento