rotate-mobile
Cronaca

Processione San Matteo, strade chiuse al traffico: ecco il dispositivo

Lungo l'itinerario della processione ed a Piazza Cavour è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata dalle ore 12, da via SS Martiri Salernitani divieto di transito per i veicoli provenienti dalla zona orientale


Giovedì 21 settembre, Salerno renderà omaggio al suo Santo Patrono, San Matteo. Il momento clou dei festeggiamenti religiosi sarà la processione che si svolgerà dalle ore 18 e percorrerà le seguenti strade: via Duomo, via Mercanti, Piazza Portanova, Corso Vittorio Emanuele, Via Cilento, Corso Garibaldi, via Roma, Largo Ragno, Via Portacatena, via Giovanni da Procida con rientro in Cattedrale. Lungo l'itinerario della processione è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per qualsiasi veicolo, dalle ore 12 e fino al passaggio delle statue.

Dalle ore 17, divieto di circolazione in via Pertini, Lungomare Trieste (tratto Piazza Umberto I - traversa Marino). I veicoli provenienti da via Sabatini, giunti all'incrocio con via Lista, hanno l'obbligo di svoltare a sinistra, dove sarà istituito il senso unico di circolazione mare monte oppure potranno svoltare a destra proseguendo per via Centola. E' istituito il divieto di transito per tutti i veicoli provenienti dalla zona orientale con inizio dall'incrocio di via SS Martiri Salernitani. I veicoli provenienti da via Dei Principati dovranno obbligatoriamente svoltare all'altezza di Piazza XXIV maggio in direzione di via Volpe, via Pirro, unitamente a quelli provenienti da via Cuomo e via Quaranta. A Piazza Cavour, dalle ore 12 del 21 settembre, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione San Matteo, strade chiuse al traffico: ecco il dispositivo

SalernoToday è in caricamento