rotate-mobile
Cronaca

Santa Lucia e Sant'Aniello: processione e fuochi in loro onore, boom di presenze

E il 14 dicembre, si terranno messe ogni ora la mattina, dalle 5.30 alle 12.30, mentre il pomeriggio alle 16.30 e alle 17.30: al termine di ogni celebrazione, la benedizione per le mamme in attesa

Boom di presenza alla festa in onore di Santa Lucia e Sant'Aniello. Alle 18 di questo pomeriggio, infatti, nella storica chiesa sita in via Roma, è stata celebrata la messa dall'arcivescovo Luigi Moretti ed alle 19.15 le statue dei due Santi sono state portate in processione per le strade del centro storico.

Il percorso

Partendo da via Roma, il corteo ha raggiunto in via Porta Catena, passando poi per Largo Campo, via Mercanti, fino a giungere in piazza Portanova e poi in piazza Sant'Agostino, via Duomo e di nuovo in via Roma, per il rientro dei simulacri in chiesa.  Al termine della processione, inoltre, il cielo è stato illuminato dai fuochi artificiali, nell'area di Santa Teresa.

La processione di Santa Lucia e Sant'Aniello/Foto Gerardo Scafuro

Il giorno dopo

Infine, il 14 dicembre, si terranno messe ogni ora la mattina, dalle 5.30 alle 12.30, mentre il pomeriggio alle 16.30 e alle 17.30: al termine di ogni celebrazione, la benedizione per le mamme in attesa. Commozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Lucia e Sant'Aniello: processione e fuochi in loro onore, boom di presenze

SalernoToday è in caricamento