rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rinviata l'udienza sul Crescent: scontro sulle dimensioni dell'opera

Nel processo sono imputati il neo governatore della Campania Vincenzo De Luca ed altre 21 persone. La polemica giudiziaria riprenderà a settembre

E’ stata rinviata al prossimo 15 settembre la decima udienza del processo sulle presunte irregolarità urbanistiche commesse nella realizzazione Crescent di Salerno. Nella giornata di oggi si è discusso del controesame di Raffaella Di Leo, presidente dell'associazione Italia Nostra nonche' parte civile nel processo, condotto dai legali delle difese. Nel processo sono imputati il neo governatore della Campania Vincenzo De Luca ed altre 21 persone.  

Nel corso dell'udienza i difensori degli imputati hanno presentato una serie di fotografie di altri grandi edifici, paragonabili per altezza all'edificio del Crescent e contestato alla Di Leo di "non aver mai presentato osservazioni sul Crescent all'atto dell'approvazione del Pua". Pronta la risposta della diretta interessata Di Leo ha ricordato come l’opera sia stata oggetto di diversi esposti in Procura da parte dell'associazione da lei presieduta in quanto ritenuta troppo invasiva al punto da togliere la visuale della Costiera Amalfitana dal lungomare di Salerno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata l'udienza sul Crescent: scontro sulle dimensioni dell'opera

SalernoToday è in caricamento