rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via il processo "Due Torri": 79 indagati tra politici e imprenditori, 54 bandi pilotati

Per le gare d'appalto, per i pm Rosa Volpe, Guglielmo Valenti e Francesco Rotondo, si era creata un'associazione a delinquere: le accuse sono di turbativa d'asta, corruzione di pubblici ufficiali e falso in atto pubblico

Fissato al prossimo 19 giugno l'udienza del processo "Due Torri", aperto oggi con la costituzione delle parti. Il gup Renata Sessa del tribunale di Salerno ha stabilito la prossima data: riflettori puntati sugli appalti truccati compiuti tra il 2001 e il 2008. Indagate 79 persone tra politici, tecnici, tra cui otto della Provincia, e imprenditori. Per le gare d'appalto, per i pm Rosa Volpe, Guglielmo Valenti e Francesco Rotondo, si era creata un'associazione a delinquere: le accuse sono di turbativa d'asta, corruzione di pubblici ufficiali e falso in atto pubblico. In totale, 54 i bandi pilotati.

Coivolto l'ex presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani che avrebbe asfaltato con denaro pubblico la strada che porta al deposito di un suo supermercato e il sindaco di Agropoli, ex assessore provinciale ai lavori pubblici, Franco Alfieri,  per aver accettato soldi per orientare le gare in Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il processo "Due Torri": 79 indagati tra politici e imprenditori, 54 bandi pilotati

SalernoToday è in caricamento