rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Al via il processo sulle false Cig: la Cisl si costituisce parte civile

E' iniziato il processo sulle false Casse integrazioni nella provincia di Salerno. Dopo il patteggiamento di Remo Criscuolo oggi, a finire sul banco degli imputati sono Mariano Santarsiere, Claudio Pagano, Antonello Di Rosario ed altri presunti complici

E' iniziato il processo sulle false Casse integrazioni nella provincia di Salerno. Dopo il patteggiamento di Remo Criscuolo oggi, a finire sul banco degli imputati sono Mariano Santarsiere, ex segretario provinciale Fisacat Cisl, Claudio Pagano, ex assessore a Sarno e Antonello Di Rosario, responsabile della Ats. A processo con loro ci sono anche altre persone coinvolte, a vario titolo, nella truffa delle false casse integrazioni.

Alcuni imprenditori, con l'aiuto di diversi sindacalisti e società di formazione, avrebbero ottenuto i fondi previsti per le casse integrazioni continuando ad impiegare normalmente i dipendenti. Ci sarebbe stato anche un episodio di violenza quando due imprenditori, per evitare che uno dei loro dipendenti incassasse un assegno della Cig, lo avrebbero picchiato e minacciato. L'udienza è stata rinviata a novembre. Intano la Cisl si è costituita come parte civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il processo sulle false Cig: la Cisl si costituisce parte civile

SalernoToday è in caricamento