rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Fonderie Pisano: sanzione da 800 euro, Forte: "Chiederemo il risarcimento danni"

Luigi Pisano pagherà 800 euro di sanzioni: il processo a carico del 92enne titolare delle omonime fonderie di via dei Greci, a Fratte, si è concluso con un patteggiamento

Luigi Pisano pagherà 800 euro di sanzioni e spese processuali: il processo a carico del 92enne titolare delle omonime fonderie di via dei Greci, a Fratte, si è concluso con un patteggiamento, secondo gli accordi raggiunti tra le parti. Tre i capi di accusa verso il proprietario delle fonderie: mancate norme di sicurezza sul luogo di lavoro, elevate emissioni di sostanze tossiche nell'atmosfera e mancata autorizzazione di immettere i fumi nell'atmosfera.

Date le attenuanti in caso di patteggiamento, Pisano dovrà pagare la sanzione pecuniaria e le spese processuali. "Come Comitato - ha detto Lorenzo Forte, presidente del Comitato "Salute e Vita"- siamo soddisfatti dell'esito del processo dove ci eravamo costituito parte civile insieme a Legambiente e Comune di Pellezzano. Il patteggiamento almeno ci permetterà di procedere in un processo civile per la richiesta del risarcimento danni. Pisano ha ammesso la colpa e questo per noi è importante. Appena sarà emanata in maniera definitiva la sentenza, noi avvieremo le procedure per chiedere il risarcimento danni", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonderie Pisano: sanzione da 800 euro, Forte: "Chiederemo il risarcimento danni"

SalernoToday è in caricamento