rotate-mobile
Cronaca

Processione di San Matteo, il Procuratore Lembo: "Presto provvedimenti"

Sollecitato dalla stampa, il Procuratore della Repubblica di Salerno Corrado Lembo si è pronunciato sugli episodi accaduti durante la processione di San Matteo

Sollecitato dalla stampa, il Procuratore della Repubblica di Salerno Corrado Lembo si è pronunciato sugli episodi accaduti durante la processione di San Matteo. “Quanto accaduto è un segnale negativo che va immediatamente contrastato e grazie alla collaborazione della Questura di Salerno abbiamo acquisito immediatamente tutti i video della manifestazione: abbiamo raggiunto delle prove significative riguardo all’individuazione di personaggi responsabili, di cui alcuni già noti alle forze di polizia". Il procuratore ha parlato di presenze inquietanti.

I reati ipotizzati sono “turbamento di funzione religiosa ed offesa al Ministro del culto di una cerimonia religiosa con conseguente offesa alla religione stessa”. “La società civile salernitana – ha ribadito Lembo -  non meritava questo affronto. Siamo in procinto di completare in breve tempo un ciclo investigativo che è a ottimo punto”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione di San Matteo, il Procuratore Lembo: "Presto provvedimenti"

SalernoToday è in caricamento