rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Agricoltura, il Profaghi acquisisce un ettaro di terreno dalla Bcc di Capaccio

Il contratto, che avrà durata di 4 anni, ma con possibilità di rinnovo annuale, prevede l’utilizzo gratuito di un fondo di 1.01.22 ettari per scopi didattici e formativi da parte del Profagri

Si svolgerà martedì, alle ore 11,00 presso la sede centrale della Banca Bcc di Capaccio Paestum,  la conferenza stampa che presenterà la firma del contratto fra la Bcc e Profagri. Il contratto prevede la cessione, da parte della Banca di Capaccio, in comodato d’uso gratuito, di un terreno di oltre un ettaro. La collaborazione tra il Profagri e la Bcc si è avviata nei mesi scorsi, quando alcuni alunni dell’Agrario hanno lavorato, con successo, alla presentazione di un progetto di innovazione nel settore agricolo, iniziativa promossa proprio dall’Istituto Bancario, Fare Economia con l’intento di promuovere il dialogo costruttivo tra scuola e lavoro.

L’obiettivo è proprio quello di sostenere l'incontro tra le Banche di Credito Cooperativo e il mondo dell’istruzione e formazione, diffondendo la cultura dello sviluppo economico, in un’etica di solidarietà e cooperazione con attenzione alle nuove generazioni e allo sviluppo del territorio. In questa ottica, è da inquadrare l’operazione della Banca di Credito Cooperativo riservata all’Istituto Professionale per l’Agricoltura, al quale la Bcc concede, in comodato d’uso gratuito, un terreno per la didattica e la coltivazione di prodotti agricoli.

Il contratto, che avrà durata di 4 anni, ma con possibilità di rinnovo annuale, prevede l’utilizzo gratuito di un fondo di 1.01.22 ettari per scopi didattici e formativi da parte del Profagri che si impegnerà a provvedere alla manutenzione, all’amministrazione e alle spese per l’irrigazione. Inoltre su tutti i prodotti, ottenuti dalla coltura del fondo stesso e commercializzati, sarà riportata la denominazione e il logo distintivo della Banca e dello stesso Profagri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, il Profaghi acquisisce un ettaro di terreno dalla Bcc di Capaccio

SalernoToday è in caricamento