rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tutto pronto al Profagri: 30 studenti in partenza per l'Inghilterra

Durante il periodo di permanenza, durante il quale saranno accompagnati da 4 insegnanti del Profagri, alloggeranno in un college universitario insieme a studenti provenienti da tutta Europa e non solo

Tutto pronto al Profagri, l'Istituto professionale per l'agricoltura di Salerno, Angri, Battipaglia, Capaccio e Castel San Giorgio per la partenza dei due grandi progetti Por che saranno articolati inn due moduli ciascuno. Il primo progetto, in partenza a luglio, è dedicato alla lingua inglese ed è articolato nei moduli English for me e Touch your future. Il secondo progetto, che partirà a settembre, invece è diviso nei moduli Cittadini d'Europa e Apprendere tra sapere e saper fare.

Nell'ambito del primo progetto 30 studenti partiranno il 27 luglio per Eastbuorne, in Gran Bretagna, e torneranno il 24 agosto. Durante il periodo di permanenza, durante il quale saranno accompagnati da 4 insegnanti del Profagri, alloggeranno in un college universitario insieme a studenti provenienti da tutta Europa e non solo. Conseguiranno, inoltre, dopo un corso di 80 ore, una certificazione per la lingua inglese.

”I nostri alunni hanno ben compreso che l'agricoltura di oggi e di domani si deve confrontare con mercati lontani e con una globalizzazione spinta - ha commentato il dirigente scolastico del Profagri Alessandro Turchi - C'è necessità, quindi, di operatori che sappiano comunicare sia con i moderni strumenti informatici, sia con la lingua considerata universale, l'inglese". Per il secondo progetto, invece, che prevede la partecipazione a stage e percorsi formativi, le destinazioni dei ragazzi saranno la Spagna e la Francia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto al Profagri: 30 studenti in partenza per l'Inghilterra

SalernoToday è in caricamento