rotate-mobile
Cronaca Roccapiemonte

Roccapiemonte, scuole chiuse o aperte? Hackerato il profilo del sindaco

"Cari cittadini – ha scritto Pagano – c’è qualcuno che si sta divertendo a far girare su gruppi whatsapp e pagine facebook un falso messaggio sull’ordinanza di chiusura scuola"

E' stato hackerato il profilo Facebook del sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano. Ignoti, infatti, sono riusciti ad accedere al profilo del primo cittadino, diffondendo notizie diverse da quelle promulgate poco prima dall’amministrazione comunale.

L'annuncio

Il primo comunicato annunciava che le scuole sarebbero rimaste chiuse, per l'allerta meteo prevista ieri. Ma poi è apparsa una nota sul profilo Facebook del sindaco Pagano: “Allerta meteo scuole aperte lunedì 22 ottobre. Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, a seguito dell’avviso di allerta meteo giunto dalla protezione civile regionale di pochi istanti fa e quindi aggiornato verde, prevede la riapertura delle scuole“.

La precisazione del sindaco

Così, il primo cittadino ha poi spiegato: "Cari cittadini – ha scritto Pagano – c’è qualcuno che si sta divertendo a far girare su gruppi whatsapp e pagine facebook un falso messaggio sull’ordinanza di chiusura scuola. Ribadisco che le scuole a Roccapiemonte resteranno chiuse", ha poi precisato il sindaco. Accertamenti in corso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccapiemonte, scuole chiuse o aperte? Hackerato il profilo del sindaco

SalernoToday è in caricamento