rotate-mobile
Cronaca Sarno

Blitz della Finanza nell'Agro: scovati profumi contraffatti dal valore di quasi 100mila euro, denunciati i responsabili

Nel corso dell’ispezione di un furgone in transito a Sarno, in particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno scoperto un bancale con 5 scatoloni, i cui documenti di trasporto attestavano solo in maniera generica – e in alcuni casi anche incongruente – la natura della merce

Guardia di Finanza in azione: è stata trovata una partita di circa 1.000 tra confezioni e profumi contraffatti, dal valore complessivo di quasi 100 mila euro. Nel corso dell’ispezione di un furgone in transito a Sarno, in particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno scoperto un bancale con 5 scatoloni, i cui documenti di trasporto attestavano solo in maniera generica – e in alcuni casi anche incongruente – la natura della merce, indicando quali mittenti alcune società estere.

Il blitz

Insospettiti, i militari hanno quindi proceduto ad un controllo più approfondito, individuando, all’interno degli imballaggi, numerosi profumi, le cui confezioni riportavano etichette con marchi rievocanti note maison, visibilmente contraffatti. Ed oltre ad essere presenti evidenti difetti di fabbricazione, mancavano del tutto i codici identificativi dei prodotti. Appurata, inoltre, sia la provenienza che la destinazione dei colli, rintracciando tra gli acquirenti pure grandi profumerie dell’Agro nocerino-sarnese. All’esito delle perquisizioni – eseguite anche presso le stesse abitazioni dei rivenditori – sono state inoltre cautelate ulteriori centinaia di analoghi articoli irregolari, pronti per la vendita. I responsabili sono stati denunciati per “introduzione nello Stato di prodotti contraffatti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Finanza nell'Agro: scovati profumi contraffatti dal valore di quasi 100mila euro, denunciati i responsabili

SalernoToday è in caricamento