rotate-mobile
Cronaca

Progetti per anziani e donne, la cooperativa San Paolo Onlus consegna i diplomi Osa e Oss

Roberto Romano: "Un ringraziamento particolare va a Suor Giuliana Galli di Compagnia San Paolo di Torino, ai direttori di Banco di Napoli e anche ai dirigenti di Intesa San Paolo"

Si terrà domani, alle 18,30, presso la Sala Leopoldo Mandic del Convento dei Frati Cappuccini di Salerno, la cerimonia di consegna dei diplomi Osa e Oss conseguiti dalle operatrici inserite nell’ambito dei progetti sociali Anziani mai soli e Donne al lavoro promossi dalla società cooperativa San Paolo Onlus, in collaborazione con la Caritas Zonale e sostenuti da Banco di Napoli-Intesa San Paolo, Alleanza Toro Assicurazioni e Compagnia di San Paolo.

Il progetto Donne al lavoro è stato strutturato per investire in corsi di formazione professionale come risposta alle difficoltà di inserimento in ambito lavorativo di tante donne del territorio salernitano, offrendo loro una concreta possibilità di qualificarsi e di inserirsi in tale ambito. La cooperativa San Paolo ha poi impiegato queste donne nell’ambito del progetto Anziani mai soli che si occupa di sostegno alla terza età. Il progetto è stato fortemente voluto e sostenuto dall’ex presidente della Caritas Zonale Pastorano-Fratte-Brignano, Padre Ottorino Vanzaghi e da tutti i parroci della Forania.

“Un ringraziamento particolare va a Suor Giuliana Galli di Compagnia San Paolo di Torino – dichiara Roberto Romano, responsabile del progetto per la Coop. San Paolo – per il suo costante impegno a favore delle donne.  Ai direttori di Banco di Napoli, Domenico Manzi e Marcello Fascina, ai dirigenti di Intesa San Paolo e alla dottoressa Auteri di  Alleanza Toro per il sostegno offerto a favore dell’iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti per anziani e donne, la cooperativa San Paolo Onlus consegna i diplomi Osa e Oss

SalernoToday è in caricamento