rotate-mobile
Cronaca

Due aule attrezzate e multifunzionali nel Giardino della Minerva: ecco il progetto

A finanziarle, con una donazione di 40 mila euro, Mc Donald's e Rotary Salerno Est. Molto soddisfatto il sindaco De Luca: "E' una bellissima iniziativa, abbiamo 22 mila visitatori all'anno"

Con una donazione di 40 mila euro, Mc Donald's e Rotary Salerno Est contribuiranno alla realizzazione, all'interno del bellissimo Giardino della Minerva, situato nel centro storico alto di Salerno, di un'aula didattica attrezzata, di cui potranno usufruire anche sia gli alunni delle scuole sia gli studenti universitari, e di un'aula multifunzionale per incontri e convegni. Ci vorrà almeno un mese per la realizzazione delle due aule e l’ingresso sarà libero. A presentare il progetto, nel Salone del Gonfalone di Palazzo di Città,  sono stati Ernesto Levi, presidente Rotary Club Salerno Est, e Luigi Snichelotto per Mc Donald’s.  

All’incontro ha partecipato anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, che ha sottolineato con soddisfazione "il rilevante impegno finanziario a sostegno di uno dei luoghi di più antica tradizione della botanica e dell'erboristeria medica, ormai divenuto un importante attrattore turistico per la città con i suoi 22 mila visitatori all'anno. L'iniziativa è un positivo esempio di cittadinanza e di impegno diretto della società civile a sostegno delle istituzioni in un momento di grande difficoltà".

Nel corso della conferenza stampa, è stato presentato anche lo spettacolo di beneficenza e raccolta fondi "Insieme per il Giardino della Minerva", che si terrà martedì 6 aprile, alle ore 20.15, presso il Teatro Augusteo.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due aule attrezzate e multifunzionali nel Giardino della Minerva: ecco il progetto

SalernoToday è in caricamento