rotate-mobile
Cronaca

Ex Marzotto, aperto il cantiere per la costruzione di tre grattacieli

Il progetto, disegnato da Lombardini 22, prevede la costruzione di tre torri residenziali immerse nel verde con piante tipiche della macchia mediterranea che daranno anche il nome agli edifici

Sono ufficialmente iniziati i lavori all’interno dell’area che ospitava l’ex azienda “Marzotto” a Salerno. Lì, in località Torre Angellara, sorgeranno tre grattacieli vista mare. Non a caso l’intero progetto urbanistico è denominato “Porta del Mare”.

I dettagli

Il progetto, disegnato da Lombardini 22, prevede la costruzione di tre torri residenziali immerse nel verde con piante tipiche della macchia mediterranea che daranno anche il nome agli edifici. Saranno realizzati circa 180 alloggi, 5 medie superfici commerciali, un bar, un ristorante, 800 posti auto e 160 box auto. Non solo. Ma è previsto anche un grande parco verde.   Il cantiere, complessivamente, si estende su una superficie di circa 44 mila metri quadrati su cui è possibile su cui è possibile edificare circa 26 mila mq di superficie lorda di solaio, di cui il 70 per cento con destinazione residenziale ed il 30 per cento con destinazione direzionale e commerciale. Al lavoro, dunque, le ditte Rcm Costruzioni e Milara che compongono la società Iniziative Immobiliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Marzotto, aperto il cantiere per la costruzione di tre grattacieli

SalernoToday è in caricamento